La Fondazione

La Fondazione Fabrizio Meoni Onlus è un’organizzazione umanitaria voluta dall’Associazione “Solidarietà In Buone Mani Onlus” e dalla famiglia Meoni nel 2006; ha proseguito il sostegno e la gestione dei progetti promossi in vita da Fabrizio e di molti altri resi possibili dagli aiuti ricevuti.

La Fondazione opera principalmente in Senegal, ma anche in Tanzania, Costa D’Avorio, Sud Sudan, Burkina Faso e Sierra Leone. La Fondazione agisce direttamente o in partnership nel contesto locale degli interventi umanitari, promuovendo la continuità e sostenibilità dei progetti stessi. Non sostiene azioni occasionali ma persegue la stabilità del percorso umanitario avviato da Fabrizio, assieme ad un efficace sistema di relazioni e monitoraggio.

Presidente della Fondazione è l’Avv. Pierluigi Fabbri, nipote di Fabrizio. Del Consiglio Direttivo fanno parte la moglie Elena Cerini Meoni e i familiari tutti.

Presidente Onorario della Fondazione è il Dott. Antonio Baravalle (Torino)

Testimonial della Fondazione è Franco Nannucci, che si occupa dal 2016 di sostenere la raccolta fondi e le prospettive dei progetti, assieme agli altri Testimonial Andrea Leggieri, Julia Schrenk, Pal Anders Ullevalseter, Paolo Ianieri.

L’attività di sensibilizzazione si basa su di una rete di sostenitori e collaboratori volontari sia in Italia che all’estero.

Fondazione Fabrizio Meoni Onlus
Via San Michele, 58