FOndazione Fabrizio Meoni

Home » La Fondazione » Gli scopi

Gli scopi

Fabrizio Meoni

La Fondazione, come previsto dal proprio Statuto, persegue le seguenti finalità:

• Stimolare il mondo sportivo nazionale ed internazionale, ad ogni livello, verso un impegno sempre maggiore a favore dei paesi poveri;
  • Proseguire l’opera iniziata da Fabrizio Meoni per i bambini africani, per favorirne in particolar modo la scolarizzazione, la formazione, il diritto al lavoro ed alla salute. Promuovere un esistenza dignitosa per i poveri e per coloro che soffrono delle ingiustizie e delle discriminazioni;
  • Affermare i principi di moralità e là nella competizione e nella pratica sportiva;
  • Educare le giovani generazioni ad una cultura della solidarietà e del rispetto;
  • Promuovere la valorizzazione dell’operato dei missionari cattolici e di quanti hanno donato la loro vita in aiuto ai poveri;

La Fondazione pone come valori imprescindibili a fondamento del proprio operato e della propria presenza in ambito nazionale ed internazionale le qualità morali di cui Fabrizio Meoni, in vita, è stato altissimo esempio: l’integrità morale in ogni aspetto della vita pubblica e privata; la lealtà e la correttezza nella competizione sportiva; gli ideali di fraternità e soccorso verso i più deboli; la famiglia come fulcro della società; il rispetto verso ogni cultura ed identità.

La passione, l’amicizia e la sincerità in ogni azione, piccola e grande, della vita di ognuno di noi.